Operiamo in modo da ristabilire l’originale splendore mediante tecniche conservative eseguite solamente a mano

Restauro di mobili antichi a Montichiari, in provincia di Brescia

Prestiamo attenzione a quelle che sono le origini del mobile, operiamo in modo da ristabilire l’originale splendore mediante tecniche conservative eseguite solamente a mano, con materiali d’epoca e prodotti naturali quali le colle organiche, cera d’api e la gommalacca, lasciando intatta la preziosità della patina che è l’elemento fondamentale per rivelare ad un occhio esperto l’età del mobile.

Nel caso in cui sia fondamentale sostituire o riportare parti rovinate o mancanti, si andrà ad intervenire con il massimo riguardo, impiegando materiali uguali o il piú simili possibile a quelli originali in maniera da integrare con cura le parti riportate con quelle già esistenti.

Eseguiamo inoltre finiture Shabby e laccature

Uno degli stili d’arredo più di tendenza nell’epoca contemporanea è inoltre quello dello Shabby Chic, un modo creativo di arredare gli interni in stile vintage, che si ispira alle vecchie case di campagna inglesi.

Gli interventi di restauro vengono realizzati con metodiche tradizionali, studiate per i diversi casi,cercando di limitare al massimo le integrazioni.

Poiché eseguire un restauro significa porre rimedio al fallimento dei sistemi di conservazione del passato, gli sforzi del laboratorio si concentrano sul cosiddetto “restauro preventivo”, ossia sullo studio e sulla realizzazione di sistemi utili alla corretta tutela e conservazione del legno.

Restauro personalizzato mediante tecniche conservative eseguite solamente a mano.

Per qualsiasi informazione non esitare a chiamarci!
Tel. 030 962910

Preventivo restauro mobili  antichi Montichiari (Brescia)